Offerta vacanze di benessere in montagna
Offerta vacanze di benessere in montagna
Last minute hotel con beauty farm in Trentino

Eventi in Val di Fassa tutto l'anno

Sport, folclore ed enogastronomia

Sono alcuni dei motivi per scegliere il Trentino come meta per le vostre vacanze. Con tanti eventi in Val di Fassa, che possono rendere ancora più piacevole la permanenza tra la natura e le alte vette delle Dolomiti, scegliendo il Relais Hotel Des Alpes, avrete la possibilità di vivere tante emozioni.

Nei dintorni del nostro hotel in Val di Fassa potrete raggiungere facilmente gli eventi in programma a Canazei, che dista solo 10 chilometri dalla struttura, e nella vicinissima località di Moena, che si può raggiungere anche in bicicletta.

Con le offerte hotel in val di Fassa potrete trovare tante proposte collegate ai vari eventi che animano le giornate di vacanza - d’estate e d’inverno - in Trentino. Scoprite tutte le nostre convenienti proposte per soggiornare nell’hotel a Soraga, nella sezione dedicata.

Gli eventi da non perdere in Val di Fassa

Con le vacanze in Val di Fassa potrete partecipare ai tanti eventi di sport, dove respirare l’aria delle Dolomiti mentre si guarda o si partecipa alle competizioni di mountain bike, di tour podistici o di granfondo di sci.

Durante l’estate potrete partecipare come atleti o tifosi alla storica competizione di Settembre in mountain bike, chiamata Val di Fassa Bike. Oppure, per chi preferisce seguire una granfondo di sci, c’è l’imperdibile Marcialonga che si snoda per un percorso di circa 70 chilometri.

Nelle giornate di vacanza non perdete le sagre enogastronomiche, dove assaporare tutto il gusto della tradizione e conoscere le usanze ed i costumi di questa terra. Nel suggestivo borgo di Soraga, che si può raggiungere anche a piedi, ci sono spesso manifestazioni folcloristiche dove poter partecipare ai balli tradizionali, come lo Schuhplattler, una danza tradizionale tirolese, da ballare con il suono della fisarmonica.

Nella vicina località di Predazzo, a settembre, è sempre bello partecipare alla Desmontegada, la festa che celebra il rientro a valle dalle malghe - dopo l’alpeggio estivo - di pastori e bestiame.